Newsletter Prodotti Supporto Profilo
6.3.2015

Gentili lettori,

Un marzo davvero ricchissimo di appuntamenti da non perdere! EIZO sarà sponsor di una serie di importanti avvenimenti nel campo della fotografia e del gaming in giro per tutta Italia.

EIZO. SEE MORE. MORE REAL.

Buona lettura!


Contenuti

Quicklinks

Information

EIZO sponsorizza

la terza edizione del Premio Drago d'Oro

E' con grande soddisfazione che EIZO annuncia la sua partecipazione come sponsor tecnico ufficiale della terza edizione del Premio Drago d'Oro, promosso da AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani - e organizzato da Fandango Club. Si tratta del premio ufficiale che celebra le eccellenze del mondo videoludico e promuove il valore artistico e culturare del medium. Una giuria formata da giornalisti esperti in videogame ha scelto la rosa delle nomination di ogni categoria, tenendo in considerazione tutti i videogiochi usciti nell'anno solare 2014. In marzo la stessa giuria determinerà i vincitori che verranno proclamati ufficialmente durante la cerimonia finale di premiazione prevista per il 24 marzo 2015 a Roma presso la prestigiosa sede dell'auditorium del MAXII - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Per informazioni consultate il sito.

Color Correction Campus

Incontro formativo sulla correzione del colore

Parte una nuova e importante collaborazione con uno dei professionisti più apprezzati del settore: il dottor Marco Olivotto. Docente e massimo esperto di color correction, Marco Olivotto sarà  accompagnato da EIZO come partner tecnico durante i prossimi corsi in programma organizzati dal Color Correction Campus. Si parte domenica 15 marzo presso il Fotoclub  BFI il Soffietto di Soresina (Cremona) con un workshop dedicato alle tecniche di color correction.


Il 21/22 marzo presso FotoFabbrica di Piacenza si terrà una masterclass organizzata dall’associazione fotografica Wideland Photography sull’ottimizzazione delle immagini digitali per la stampa insieme a  Massimiliano Carraglia.


Il 28 marzo sarà invece il turno di Napoli dove EIZO parteciperà al seminario di color correction tenuto presso l’ ILAS istituto superiore di design.

Una ricca serie di appuntamenti in giro per l’Italia per far conoscere e sensibilizzare sulla problematica e l’importanza della correzione del colore; nell’era della fotografia digitale sponsorizzata dall’eccellenza dei monitor EIZO. Ai partecipanti dei corsi verrà offerta la possibilità di acquistare ad un prezzo promo uno dei monitor della serie ColorEdge per la calibrazione del colore e la post produzione fotografica.

Per informazioni consultate il sito Color Correction Campus e la nostra pagina facebook.

ILFORD Printing Art Academy

dedicato al mondo della fotografia

EIZO parteciperà, insieme ai marchi leader per la stampa fotografica, come sponsor ufficiale al ILFORD Printing Art Academy Roadshow, laboratorio dimostrativo itinerante che ha come scopo quello di approfondire la tematica della stampa di qualità. Il primo appuntamento sarà il 13 marzo a Milano, e proseguirà poi il 22 e 23 marzo a Artimino (PO) e il 27 e 28 marzo a Martina Franca (TA). Un ricco calendario di appuntamenti in giro per l’Italia per tutti gli artisti e gli appassionati di fotografia. La partecipazione è gratuita ma ha un numero limitato di posti a disposizione. Per partecipare chiamate il numero 0332870780 o scrivete a crova@leadsrl.it


FotoCorsi

Nuovi appuntamenti

Continua la collaborazione tra EIZO e FotoCorsi di Bologna con una serie di importanti appuntamenti in programma. Primo tra tutti il workshop di post produzione del paesaggio che si terrà a Bologna il prossimo 7/8 marzo, si proseguirà poi con una masterclass in due date sulla gestione del colore nelle produzioni video che avrà luogo il 21/22 marzo e 23/24 marzo. In quella occasione il docente sarà Walter Cavatoi senior colorist e colorist trainer. Ai partecipanti al corso verrà offerta la possibilità di acquistare ad un prezzo promo uno dei monitor della serie ColorEdge per la calibrazione del colore e la post produzione fotografica.

Per informazioni consultare il sito: www.foto-corsi.it

Arriva il festival del videogame

Forum di Assago

Non perdetevi il Video Games Show il prossimo 7/8/9 marzo presso il Forum di Assago. EIZO sarà partner tecnico dell’evento! I visitatori avranno anche la possibilità di giocare ai loro videogames preferiti provando uno dei monitor della linea Foris. L’evento sarà trasmesso anche in streaming e sarà visibile all’indirizzo: http://www.twitch.tv/esl_it/

 

RIFERIMENTI:

EIZO Europe GmbH
Succursale per I'Italia
Via Torino 3/5
20814 Varedo

Tel.: +39 0362 1695250
Email: eizo.italia@eizo.com

Rappresentante legale: Yoshitaka Jitsumori , Minoru Kontani
Partita IVA: 07640290966
Codice Fiscale: IT 07640290966

Privacy relativa al trattamento dei dati personali